CENTRO ESTIVO 2023 – ASCOLI PICENO
La Cooperativa Sociale Botteghe della Speranza propone, in collaborazione con il Circolo Ricreativo e Culturale di Porta Solestà, un’esperienza estiva entusiasmante per tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Alla luce della nostra esperienza cerchiamo di essere molto attenti nella lettura delle esigenze dei bambini e/o adolescenti. La nostra visione progettuale ci consente di affrontare il compito educativo che attualmente la società richiede con modalità operative innovative ed efficaci. La nostra mission è la valorizzazione DEL TEMPO LIBERO al fine di favorire la crescita personale e collettiva e il benessere psico-fisico di ogni partecipante. Queste modalità formative hanno l’intento di stimolare il piacere del “ri-crearsi” e del riconoscersi dando origine ad esperienze davvero umanizzanti, puntando alla socializzazione, all’aggregazione e allo spirito di gruppo. L’estate prende forma in un contesto educativo, giocoso e nel pieno rispetto dei diritti di ogni bambino, da quello del gioco, della socializzazione al divertimento del fare e del saper fare.
La nostra Equipe educativa e le nostre proposte:
Sotto l’occhio vigile di educatori professionali e personale qualificato si prevedono spazi educativi di varia natura quali laboratori educativi in cui la fantasia e la creatività avranno libero sfogo, attività, artistiche, di gioco-motricità, aiuto compiti, English lab. laboratori musicali e tanto altro!
Quando?
Saremo presenti dal 12 giugno all’ 8 settembre 2023, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 16:30. (intera giornata) o dalle 7:30 alle 12:30 (mezza giornata). Puoi scegliere uno o più settimane!
Il centro estivo si attiverà solo ed esclusivamente al raggiungimento del numero minimo settimanale di iscritti!
Dove?
Ci troverete presso il Circolo Ricreativo e Culturale di Portà Solestà in via S. Serafino da Montegranaro, 1 Ascoli Piceno. La struttura si presenta senza barriere architettoniche, pronta ad ospitare tutti, NESSUNO ESCLUSO!
Cosa portare al nostro campus?
Ogni partecipante dovrà portare con sé:
- uno zainetto nominativo con merenda, acqua, fazzoletti, gel igienizzante mani, cappellino, astuccio con materiale didattico e un cambio di vestiario a discrezione del genitore;
- borsa termica nominativa con il pranzo al sacco per chi sceglie l’intera giornata.
Costi
Il costo settimanale a bambino per l’intera giornata è di €125 (per chi sceglie la formula Full-time, il pranzo sarà portato da casa).
Il costo settimanale per la mezza giornata è di € 90.
IMPORTANTE! L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgono nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di settembre 2023, mette a disposizione agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso i centri estivi alle famiglie di minori di età compresa tra 4 (compiuti) e 14 anni e minori disabili di età compresa tra 4 (compiuti) e 17 anni (al momento della scadenza del bando), residenti nel Comune di Ascoli Piceno che presentano i requisiti riportati nel link seguente -> Clicca qui!
- Modalità di pagamento
Tramite bonifico bancario con la CAUSALE: CENTRO ESTIVO 2023 ASCOLI PICENO
– NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE- SETTIMANA DAL——– AL———
IBAN: IT06I0306913506100000005338
Conto intestato a Cooperativa sociale Botteghe della Speranza
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione al seguente link: www.botteghedellasperanza.it/estateadascoli
Posti limitati!!
Per tutte le informazioni contattare il 333 7915397
Vi aspettiamo numerosissimi per vivere un’altra estate insieme scoprendo, conoscendo ed imparando!