Blog

PER SOFFITTO IL CIELO

 

 

PER SOFFITTO IL CIELO

Tre appuntamenti per famiglie alla ricerca di tempo di qualità da dedicare ai propri bambini. Valorizziamo il tempo libero con letture ispirate al mondo degli animali e delle piante, laboratori con materiali naturali e divertenti giochi espressivi da vivere immersi nella splendida natura primaverile.

Domenica 10 Aprile (rinviato causa maltempo a Sabato 16 Aprile)
FESTA NEL POLLAIO

In preparazione al periodo di Pasqua, un percorso narrativo che condurrà i bambini a conoscere il ciclo vitale dall’uovo alla gallina.

Laboratorio di tintura dei cuscini d’uovo con decotti di erbe, spezie e frutti.

Domenica 1 Maggio
BOMBE DI VITA

Un percorso di narrazioni che condurrà i bambini nel magico mondo dei semi, tanto piccoli ma capaci di racchiudere in sé l’essenza della vita.

Laboratorio di manipolazioni con terra e semi con creazione di “bombe di semi” per bombardare il nostro pianeta di fiori.

Laboratorio grafico-pittorico con tinte a base di terra e elementi vegetali

Domenica 29 Maggio
PRATO FELICE

Laboratorio artistico espressivo guidato, creazione di una grande opera d’arte collettiva ispirata dell’artista Hervé Tullet.

Gli incontri si svolgeranno dalle 9:30 alle 12:30 presso la FATTORIA DI MEZZO sita in località CAVIGNANO 203A, Ascoli Piceno.

Il costo di ciascun laboratorio è di €5  a partecipante. Per il bambini e i ragazzi iscritti alla Ludoteca Riú l’iniziativa è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria tramite il seguente link www.botteghedellasperanza.it/persoffittoilcielo fino ad esaurimento posti (max 50).

 

 

Per vivere liberamente queste esperienze all’insegna del divertimento,  consigliamo un abbigliamento sportivo e un eventuale cambio per i bambini.

 

L’iniziativa si attiverà con il raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti e rispettando le misure di sicurezza Covid-19.

In caso di maltempo la giornata sarà rinviata a data da destinarsi.

Per tutte le informazioni puoi contattare il 333/7915397 oppure tramite mail a educativasperanza@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *